Escursione a Seppä Bänggli - o la comoda scorciatoia - con Goro
- Partenza e arrivo: Ennetberge - Seppä Bänggli
- Durata: 10min / 2h
- Livello di difficoltà: facile / difficile
Seppäbänggli nel Glarnerland
Ci sono due modi per arrivare a "Seppä Bänggli": a piedi o in auto e poi una breve passeggiata. Poiché Goro è già un po' più grande, abbiamo fatto la maggior parte del percorso in auto.
Se volete camminare, potete salire da Ennenda verso Ennetberge e da lì seguire le indicazioni per Seppä Bänggli. Si tratta di una salita piuttosto ripida, che si snoda principalmente nella foresta su sentieri escursionistici e che a volte attraversa la strada di montagna. Su questo sentiero non ci sono punti di abbeveraggio/acqua.
In auto e breve passeggiata fino a Seppä Bänggli
In auto, salite sulla strada di montagna da Ennenda in direzione di Ennetberge. Le strade sono piuttosto strette, ma ci sono sempre possibilità di uscire dalla strada.
Si sale fino al ristorante Alpenblick (altamente consigliato, anche per i vegetariani!). Subito dopo il ristorante, girate a destra e seguite la strada in salita. Alla prossima grande curva a sinistra, vedrete un cartello "Seppä Bänggli". Qui è possibile parcheggiare l'auto vicino alla strada.
Scale del cielo
Dopo il sentiero di ghiaia si arriva a un grande prato dove a volte pascolano le mucche. Qui si deve percorrere il fondo - o meglio il bordo, saltando le recinzioni. È fattibile! Se guardate dritto attraverso il prato, troverete le scale che portano al bosco.
Su e giù per un po'
Ora inizia un bellissimo tratto attraverso il bosco: prima si sale un po' e poi si scende di qualche metro fino al punto panoramico mozzafiato "Seppä Bänggli".
A proposito! Portate con voi qualche moneta e cercate il ristoro! P.S. è "sotterraneo". Fateci sapere se avete trovato qualcosa di bello...