ABG

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano all'utilizzo di questo sito web e ai rapporti commerciali tra BergBlüten AG, Kanalweg 38, 8866 Ziegelbrücke, di seguito denominata BergBlüten, e i suoi clienti nella versione attualmente disponibile e valida al momento dell'accesso al sito web o dell'ordine della merce. acquistando i prodotti dal webshop di BergBlüten AG, l'utente conferma di aver letto le CGC e di accettarle. Le CGV, le condizioni di consegna e pagamento e le disposizioni sulla protezione dei dati possono essere modificate di volta in volta. BergBlüten invita il cliente a leggere attentamente le presenti disposizioni ogni volta che visita il sito web e ogni volta che ordina la merce; le presenti CGV si applicano esclusivamente. Per essere validi, i termini e le condizioni contrastanti, supplementari o divergenti necessitano dell'espressa conferma scritta di BergBlüten. Utilizzando questo sito web o ordinando la merce, il cliente conferma di riconoscere pienamente le presenti CGV, comprese le condizioni di consegna e di pagamento. Se singole disposizioni delle presenti CGV dovessero risultare non valide o non applicabili o diventare tali, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. il gestore di questo sito web è BergBlüten AG (Imprint).

QUADRO GIURIDICO

I prodotti BergBlüten AG sono legalmente commerciabili in Svizzera e non sono soggetti alla legge sugli stupefacenti (BetmG). Tuttavia, a causa della costante evoluzione della situazione giuridica in questo settore, ci è impossibile essere sempre informati sullo status giuridico dei nostri prodotti in altri paesi. Per questo motivo, non siamo in grado di fornire informazioni sullo stato legale dei nostri prodotti in paesi al di fuori della Svizzera, e pertanto vi assumete la responsabilità di informarvi sullo stato legale dei nostri prodotti nel vostro paese prima di effettuare un ordine, e con l'ordine confermate di aver raggiunto l'età di 18 anni e che l'importazione e il possesso dei nostri prodotti è legale nel vostro paese.

INFORMAZIONI SU QUESTO SITO WEB

BergBlüten contiene informazioni su prodotti e servizi. I prezzi, le gamme di prodotti e le specifiche tecniche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Tutte le informazioni presenti su bergblueten.ch (descrizioni dei prodotti, illustrazioni, filmati, dimensioni, pesi, specifiche tecniche, rapporti accessori e altre informazioni) sono da intendersi solo come valori approssimativi e in particolare non costituiscono alcuna assicurazione di proprietà o garanzia, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario. BergBlüten si impegna a garantire che tutti i dettagli e le informazioni presenti sul sito siano corretti, completi, aggiornati e chiari, ma BergBlüten non può fornire alcuna garanzia espressa o tacita in merito.

Tutte le offerte presenti sul sito sono soggette a modifiche e non devono essere intese come offerte vincolanti.BergBlüten non può garantire che i prodotti elencati siano disponibili al momento dell'ordine. Pertanto, tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono prive di garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.

Ulteriori informazioni sul disclaimer sono disponibili sotto l'impronta.

PREZZI

Se non diversamente indicato, i prezzi indicati da BergBlüten sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e le spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta, se non diversamente specificato, e sono a carico del cliente. Sono riservate modifiche tecniche, errori e refusi, in particolare BergBlüten può apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. I servizi di consulenza e assistenza non sono inclusi nei prezzi di vendita.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le offerte presenti su questo sito web rappresentano un invito non vincolante per il cliente a ordinare prodotti e/o servizi da BergBlüten. Effettuando un ordine tramite questo sito web e accettando le presenti CGC, il cliente presenta un'offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto. BergBlüten invia quindi una “conferma d'ordine” automatica via e-mail, che conferma che l'offerta del cliente è stata ricevuta da BergBlüten. Gli ordini effettuati sono vincolanti per il cliente. Se non diversamente specificato, non esiste alcun diritto di recesso o di annullamento e il contratto è concluso non appena BergBlüten invia una dichiarazione di accettazione via e-mail che conferma il ricevimento dei prodotti o dei servizi ordinati e gli ordini vengono consegnati solo dopo il ricevimento del pagamento completo (eccezione: consegna contro fattura) e se la merce è disponibile. Se dopo la conclusione del contratto risulta che la merce ordinata non può essere consegnata o non può essere consegnata per intero, BergBlüten ha il diritto di recedere dall'intero contratto o da una parte di esso. Se il pagamento del cliente è già stato ricevuto da BergBlüten, il pagamento sarà rimborsato al cliente. Se non è ancora stato effettuato alcun pagamento, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. BergBlüten non è tenuta a effettuare una consegna sostitutiva in caso di annullamento del contratto.

OPZIONI DI PAGAMENTO E RISERVA DI PROPRIETÀ

BergBlüten è l'interlocutore diretto dei clienti che effettuano acquisti nel negozio online per le questioni relative alla fatturazione e al pagamento. BergBlüten può collaborare con società di recupero crediti esterne o fornitori di servizi specializzati nell'ambito della riscossione dei prezzi di acquisto e assegnare i crediti nei confronti dei clienti a fornitori di servizi finanziari/di recupero crediti. Inoltre, i dati dei clienti possono essere trasmessi ai fornitori di servizi finanziari/di recupero crediti nell'ambito di questa cooperazione. BergBlüten si riserva il diritto di escludere i clienti da singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi o di esigere il pagamento anticipato. In caso di pagamento anticipato, l'importo deve essere trasferito entro 15 giorni lavorativi e BergBlüten può addebitare interessi di mora del 5% all'anno e una tassa di sollecito di massimo 20 franchi svizzeri per ogni sollecito se il cliente è in ritardo con il pagamento. In caso di recupero crediti, al cliente verrà addebitato un costo di elaborazione di CHF 80.-.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di BergBlüten fino al ricevimento del pagamento completo.

CONSEGNA, OBBLIGO DI CONTROLLO, NOTIFICA DEI DIFETTI E RESTITUZIONE DELLA MERCE

Le consegne vengono inviate per posta o tramite corriere all'indirizzo indicato dal cliente nell'ordine. Le fatture vengono inviate per e-mail o per posta. Il beneficio e il rischio vengono trasferiti al cliente al momento della spedizione, nella misura in cui ciò è legalmente consentito.

Gli articoli offerti sono di solito completamente disponibili a magazzino.Spediamo entro 5 giorni lavorativi, a condizione che la merce sia disponibile a magazzino. Se un articolo non è disponibile a breve termine, sarete contattati da noi e tenuti informati sullo stato dell'ordine.

Se la consegna non può essere consegnata o se il cliente rifiuta di accettarla, BergBlüten può annullare il contratto dopo averne informato il cliente via e-mail o per posta, fissando un termine ragionevole e addebitando i costi di gestione. Il cliente è tenuto a controllare la merce consegnata immediatamente dopo il ricevimento della consegna e a segnalare eventuali difetti per i quali BergBlüten è responsabile entro 3 giorni per iscritto tramite lettera o e-mail all'indirizzo per la restituzione indicato nella nota legale. Se il cliente non è soddisfatto del prodotto ordinato in termini di aspetto, qualità ed effetto del prodotto, questo non è considerato un difetto e non può essere restituito dal cliente. Eventuali richieste di risarcimento danni da parte del cliente sono nulle e la restituzione a BergBlüten è a carico e rischio del cliente. Il cliente deve inviare la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori, insieme alla bolla di consegna e a una descrizione dettagliata dei difetti, all'indirizzo di restituzione indicato da BergBlüten nell'impronta.

Se dall'ispezione di BergBlüten risulta che la merce non presenta difetti identificabili, in particolare difetti nell'aspetto, nell'effetto, nello stato o nell'effetto del prodotto, o che questi non sono coperti dalla garanzia del produttore, BergBlüten può addebitare al cliente le spese di gestione, restituzione o eventuale smaltimento.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recesso per 10 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Il termine si considera rispettato se il cliente invia a BergBlüten la disdetta scritta per e-mail o per lettera entro la scadenza. L'esercizio del diritto di recesso comporta l'annullamento del contratto. Il cliente deve restituire la merce entro 5 giorni di calendario nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori e con la bolla di consegna all'indirizzo di restituzione indicato da BergBlüten nella nota legale. La restituzione a BergBlüten avviene a spese e a rischio del cliente. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati al cliente entro 60 giorni di calendario, a condizione che BergBlüten abbia già ricevuto la merce o che il cliente sia in grado di fornire la prova dell'avvenuta spedizione. BergBlüten si riserva il diritto di richiedere un adeguato risarcimento per danni, usura eccessiva o perdita di valore dovuta a una manipolazione impropria e di detrarre la riduzione di valore dal prezzo di acquisto già pagato o di fatturarla al cliente.

Il diritto di recesso non è concesso nei seguenti casi:

  • Nel caso in cui il contratto abbia un elemento aleatorio, ossia perché il prezzo è soggetto a fluttuazioni sulle quali il fornitore non ha alcuna influenza;
  • Il contratto riguarda un bene mobile che, per sua natura, non si presta a essere restituito o può deteriorarsi rapidamente;
  • Il contratto riguarda un bene mobile fabbricato secondo le specifiche del consumatore o chiaramente adattato alle esigenze personali;
  • Nei settori dell'alloggio, del trasporto, della consegna di cibi e bevande e delle attività ricreative, se il fornitore si impegna a fornire i servizi in un momento specifico o entro un periodo precisamente specificato al momento della conclusione del contratto;
  • Se il contratto ha per oggetto un contenuto digitale e questo contenuto non è fornito su un supporto dati fisso o se il contratto deve essere eseguito integralmente da entrambe le parti immediatamente;
  • Se il contratto ha per oggetto un servizio e il contratto deve essere eseguito integralmente dal fornitore con il previo consenso esplicito del consumatore prima della scadenza del termine di cancellazione;
  • Se il prodotto ordinato contiene CBD. Se è stato ordinato del CBD, non vi è alcun diritto di recesso;

GARANZIA

BergBlüten si impegna a fornire prodotti di qualità impeccabile. Poiché BergBlüten spedisce principalmente CBD, il periodo di garanzia legale, generalmente di due anni dalla data di consegna, non si applica alla garanzia di assenza di difetti e funzionalità dell'articolo acquistato dal cliente. È a discrezione di BergBlüten soddisfare la garanzia fornendo una riparazione gratuita, una sostituzione equivalente o un rimborso del prezzo di acquisto. Non sono coperti da garanzia la normale usura e le conseguenze di un uso improprio o di un danneggiamento da parte del cliente o di terzi, nonché i difetti attribuibili a circostanze esterne. BergBlüten non è in grado di fornire alcuna assicurazione o garanzia per l'attualità, la completezza e la correttezza dei dati o per la disponibilità costante o ininterrotta del sito web, delle sue funzionalità, dei collegamenti ipertestuali integrati e di altri contenuti. In particolare, non si assicura né si garantisce che l'uso del sito non violi i diritti di terzi che non sono di proprietà di BergBlüten.

RESPONSABILITÀ

BergBlüten esclude qualsiasi responsabilità, indipendentemente dalla sua base giuridica, nonché le richieste di risarcimento danni nei confronti di BergBlüten e di eventuali persone ausiliarie e ausiliari. In particolare, BergBlüten non sarà responsabile per danni indiretti e conseguenti, danni alla salute, perdita di profitto o altri danni alla persona, danni alla proprietà o semplici perdite finanziarie subite dal cliente. BergBlüten utilizza i collegamenti ipertestuali solo per semplificare l'accesso del cliente ad altre offerte web. BergBlüten non può conoscere in dettaglio il contenuto di questi siti web, né può assumersi alcuna responsabilità per il loro contenuto. Ulteriori informazioni sulla clausola di esclusione della responsabilità sono disponibili sotto l'impronta.

PROTEZIONE DEI DATI

BergBlüten può elaborare e utilizzare i dati raccolti durante la conclusione del contratto per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto di acquisto e utilizzarli internamente per scopi di marketing (invio di e-mail su promozioni, ecc.). I dati necessari per l'adempimento dei servizi possono essere trasmessi anche a partner di servizio incaricati (partner logistici come l'ufficio postale, ecc.) Le ulteriori disposizioni sulla protezione dei dati possono essere consultate al seguente link: Protezione dei dati

ULTERIORI DISPOSIZIONI

BergBlüten si riserva espressamente il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e di metterle in vigore senza preavviso.

In caso di controversie, si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme di conflitto. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna sulle vendite) è esplicitamente esclusa.

Il foro competente è Glarona Nord (GL), a meno che la legge non preveda un foro obbligatorio.

CONTATTO

In caso di domande sulle presenti CGV, si prega di contattare:

info@bergblueten.ch

BergBlüten AG

Kanalweg 38

8866 Ziegelbrücke

01.12.2023