Rundweg Grindji Brig

Sentiero circolare di Grindji Brig

Inizio e fine: Sebastiansplatz Brig
Durata: 1 ora
Livello di difficoltà: medio
Il punto di partenza è il centro della città di Briga: Sebastiansplatz. Da lì si può attraversare la piazza della città, in direzione sud, verso il Glishorn.

Poi si attraversa la strada fino al torrente Saltina. Accanto al torrente si trova un percorso pedonale. Seguite poi il torrente verso l'alto, in direzione del Glishorn.

Si passa davanti alla pista di pattinaggio "iischi Arena", poi a un campo da calcio e si sente lentamente l'aria fresca del torrente e tutto diventa più verde. Sul lato sinistro si trova una piccola cascata. Con la luce giusta si può anche vedere un piccolo arcobaleno. Il sentiero prosegue superando gradini e un piccolo ponte.

E all'improvviso ci si trova in mezzo, in mezzo al verde. Il sentiero sale un po' e si arriva a un cartello. Seguiamo la freccia "Grindji". Proseguiamo lungo il sentiero fino ad arrivare a una radura. Qui ci sono caminetti e due piccoli stagni che invitano a soffermarsi un po'.

Da qui è anche possibile proseguire a piedi nella Gola della Saltina. Sta a voi decidere. Se volete immergervi ancora di più nell'avventura verde, un sentiero accanto alla centrale elettrica prosegue fino alla fine della gola. A volte il ponte è chiuso a causa della caduta di massi. Si consiglia quindi la massima prudenza!

Dopo di che, il sentiero sale un po' e poi a sinistra. Ora potete vedere il sentiero che avete percorso dall'alto. Ma attenzione, il sentiero è stretto e conduce su piccoli ponti. Per chi ha paura delle altezze, è meglio non percorrere questo sentiero. Allora è meglio tornare indietro per la stessa strada dell'andata.

Alla fine del sentiero forestale, si torna alla strada, da dove si rientra nella bella città di Bruges.

Le foto sono state scattate una sera di maggio. È anche un ottimo percorso per dimenticare lo stress della giornata. Durante una delle nostre ultime passeggiate a Grindji, si potevano vedere tre stambecchi sui pendii rocciosi. Quindi, tenete sempre gli occhi aperti.