Passeggiata allo Zizerser Weiher - con Goro
Inizio e fine: Zizers - Stagno di Zizers
Durata: 45min
Livello di difficoltà: facile
Zizers nel Cantone dei Grigioni
Dritto verso il laghetto, lungo il Reno
A pochi metri dal tracciato ferroviario, lungo la strada asfaltata, segue un sentiero di ghiaia che porta prima al Reno e poi lo segue in direzione dello stagno.
Sentiero di scorrimento avventuroso
Nel tratto rettilineo lungo il Reno si può già vedere il grande stagno. Poco dopo, sulla sinistra, si trova un sentiero che scende di soppiatto verso il bordo dell'acqua. Per la passeggiata verso lo Zizerser Weiher si consigliano scarpe migliori. Il fango è garantito in ogni caso, ma a volte c'è anche molta acqua, tanto che non è possibile passare per il sentiero lento.
Potete anche proseguire dritti fino al bivio e poi seguire il sentiero a sinistra, che vi condurrà automaticamente allo Zizerser Weiher. Senza un sentiero calpestabile e una massa di fango.
Un buon refrigerio in estate - avventuroso in inverno
Il sentiero che porta al laghetto è entusiasmante per i cani quando segue un po' di avventura. Esplorate lo stagno - potete camminare almeno per metà intorno ad esso e scoprire con attenzione la fauna selvatica. Troverete in particolare rane e insetti come le libellule.
Lungo il sentiero di ghiaia troverete automaticamente la strada per tornare all'industria di Zizers. Qui ci sono alcuni ciclisti e molti pedoni, soprattutto la domenica. Raccomandiamo comunque questo giro tranquillo e molto divertente. Fateci sapere com'è andata.
Blog
I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI