Tagesablauf mit Hund - Entspannt im Alltag

ROUTINE QUOTIDIANA CON UN CANE - RILASSATI NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Avresti mai pensato che il tuo cane avesse bisogno di circa 18-20 ore di riposo al giorno? Almeno secondo il suo ritmo di vita del tutto naturale. Questo lascia quasi quattro o cinque ore in cui puoi organizzare la tua routine quotidiana con il tuo cane. I cani hanno anche bisogno di routine che forniscano sicurezza e struttura. Allo stesso tempo, questo non significa che devi affrontare la routine quotidiana mese dopo mese con il tuo cane. È altrettanto importante portare varietà nella vita quotidiana del tuo cane, come fare una passeggiata o scoprire nuove passeggiate. Compiti entusiasmanti, nuovi stimoli e impressioni allenano le tue capacità di pensiero, forniscono una boccata d'aria fresca e garantiscono molto divertimento. Lo stesso vale per i pasti, purché il tuo cane non sia molto sensibile. Offri varie varianti dei pasti principali o premia il tuo amico a quattro zampe con nuove merende. Che ne dici di una giornata di benessere per il tuo cane ogni tanto, lontano dalla quotidianità? Ci sono molti modi per uscire dalla normale routine.

Una buona routine quotidiana con un cane dipende dal mix tra routine e varietà. Com'è davvero la vita di tutti i giorni con un cane e come puoi modellarla?

La mattina nella vita di tutti i giorni con un cane
Quando pianifichi la tua routine quotidiana con il tuo cane, dovresti pianificare che deve soddisfare i suoi bisogni naturali dopo essersi alzato. Come noi umani, deve andare in bagno quando si sveglia. La routine quotidiana con il cane inizia quindi di solito con una breve passeggiata. A seconda del bisogno di esercizio del tuo cane, questo può richiedere circa 30-45 minuti. Quando torni a casa, il tuo stomaco potrebbe brontolare non solo, ma anche quello del tuo amico peloso. Se dai da mangiare due volte al giorno, ora è il momento della colazione. Dopo ogni pasto, un cane dovrebbe riposare come parte della sua naturale routine quotidiana. Questo è particolarmente importante per prevenire la torsione dello stomaco. Correre e giocare a stomaco pieno aumenta il rischio. Tuttavia, una tale emergenza non può essere completamente esclusa. Ad oggi non sono state chiarite le cause. Le razze di taglia grande come San Bernardo, Rottweiler o Pastore tedesco sono spesso colpite.

La mattina e il mezzogiorno nella vita di tutti i giorni con un cane
Quando si tratta della tua routine quotidiana con il tuo cane, dovresti tenere presente che il cane - di solito all'ora di pranzo - ha bisogno di staccarsi. Se lavori, è una buona idea assumere una dog sitter durante il giorno con il tuo cane, che andrà a fare una passeggiata se non puoi farcela da solo durante la pausa pranzo. È ideale incorporare alcune piccole unità di gioco o di addestramento nella routine quotidiana con il tuo cane in modo che sia stimolato sia fisicamente che mentalmente. Ricordarsi sempre di controllare la ciotola dell'acqua e di riempirla se necessario. Nel corso della giornata con il cane c'è un'altra lunga fase di riposo.

Il pomeriggio nella quotidianità con il cane
Nella routine quotidiana con il cane, prendi più tempo nel pomeriggio per una lunga passeggiata e includi esercizi e giochi emozionanti. Idealmente, crei una variegata combinazione di divertimento, allenamento e una camminata rilassata. Potresti anche incontrare altri cani o visitare un recinto per cani. È importante tenere conto dei fattori individuali, a seconda della razza, e trovare la giusta quantità di esercizio e attività nella routine quotidiana con il tuo cane in base alla forma quotidiana del tuo cane. La passeggiata pomeridiana dovrebbe durare in media da una a due ore. Naturalmente, a seconda degli eventi quotidiani, degli appuntamenti e delle condizioni del tuo cane, la passeggiata a volte può essere più breve o più lunga. Boschi, prati o strade sterrate sono particolarmente adatti per la passeggiata avventurosa. Questi luoghi e ambienti ti aiutano a staccare i tuoi pensieri dalla vita di tutti i giorni e puoi staccare la spina nella natura.

Quando torni a casa, è il momento giusto per la seconda poppata e un'altra fase di riposo nella routine quotidiana con il cane.

La sera nella quotidianità con il cane
Prima di andare a letto, c'è ancora un breve giro con il tuo cane in modo che possa sciogliersi per l'ultima volta. La passeggiata serale dovrebbe essere calma in modo che sia più facile addormentarsi. A seconda di dove il cane trascorre la notte, il tuo cane ora va a dormire nella vita di tutti i giorni. Se il tuo cane ha difficoltà a staccare la spina durante questa fase della giornata, un estratto naturale ed erboristico come l'olio di CBD può aiutarti.

Durante il fine settimana, la routine quotidiana con un cane può sembrare un po' diversa. Che ne dici di un'escursione avventurosa o di una gita al lago più vicino? Il tempo insieme rafforza la tua connessione reciproca e tu e il tuo cane potete davvero staccare la spina dalla vita di tutti i giorni.

La cosa importante è: ogni giorno con un cane è diverso e individuale. Ciò che non deve essere sottovalutato, tuttavia, è che sei sufficiente nella vita di tutti i giorni fine deve prendere tempo per il suo amico a quattro zampe. Se non puoi farlo, è meglio aspettare ancora un po' prima di pianificare la tua routine quotidiana con il tuo cane.

Vuoi rimanere aggiornato sul tema cani e oli di CBD? Iscriviti alla nostra newsletter o visita il nostro blog sul CBD. Rendi perfetta la tua routine quotidiana con il tuo cane, sia per te che per il tuo amico a quattro zampe.