How to: Hundewelpen stubenrein bekommen

Come fare: Educare un cucciolo in casa

Proprio come i bambini piccoli, i cuccioli hanno ancora molto da imparare. I piccoli amici a quattro zampe sono incredibilmente carini e ci regalano molti momenti divertenti, ma a volte accadono incidenti negativi. Soprattutto se il cucciolo non è ancora addomesticato. Non guardi e il cucciolo usa il tuo appartamento come bagno pubblico. Almeno è così che ci si sente per molti proprietari di cani (per la prima volta). Come addestrare i cuccioli? Il piccolo non sarà certamente addomesticato da solo, quindi vediamo come puoi padroneggiare questo compito!

Non tutti i cuccioli sono addomesticati allo stesso tempo
I cani sono individui. Ciò significa che ogni cane è diverso. Ad esempio, i cani della stessa razza condividono molte caratteristiche, ma ciò non significa che il Jack Russel del vicino sia esattamente uguale al tuo Jack Russel. Né esternamente, né nel carattere o nel comportamento. Lo stesso vale per il tempo necessario ai cuccioli per diventare addomesticati. Questa volta differisce semplicemente da cane a cane. In generale, i cani giovani diventano addomesticati intorno ai 4-5 mesi. Questo può anche essere più veloce! In ogni caso, però, si ritiene certo che i piccoli tra le otto e le dieci settimane non siano fisiologicamente in grado di trattenere troppo a lungo in sé la propria urina o le proprie feci. E "non troppo lungo" qui significa pochi minuti.

Ma il cucciolo non lo fa apposta. Questa è la cosa importante! Ricordalo bene. Arrabbiarsi e rimproverare non è una risposta appropriata. E anche spingere il cucciolo nella sua eredità con il muso non è adatto ai cani. Il cucciolo non impara nulla a rimproverare ea premere il muso su ciò che è rimasto indietro. "No!" è sufficiente. Severo ma calmo. Il cucciolo sente che il suo comportamento era indesiderato. Nella migliore delle ipotesi, coglierai il tuo cucciolo sul fatto e lo riporterai subito dopo il "No!" verso l'esterno. Perché è lì che vuoi che il piccolo faccia i suoi affari in futuro. Se l'attività viene poi portata a termine all'esterno, viene lodato

Nel corso del tempo, i cuccioli inviano molti segnali che le cose stanno diventando pericolose. Alcuni cuccioli squittiscono, altri girano in tondo. Porta il piccolo fuori a tali segnali (soprattutto dopo aver mangiato o bevuto). Non giocano fuori e la breve passeggiata o stare davanti alla porta d'ingresso è altrimenti il ​​​​più noioso possibile. Se il tuo cucciolo fa il suo lavoro adesso, sarà molto apprezzato. Tra i pasti del cane, dovresti uscire con il cucciolo al massimo 5 volte al giorno. Siamo ancora più spesso fuori dalla porta con i nostri cuccioli, vale a dire ogni volta che abbiamo il minimo sospetto che i piccoli potrebbero doverlo fare. Ma non tutti devono esagerare come i Cannabis Paws! Siamo anche andati un po' fuori tema. segnali. Il cucciolo invia un'ampia varietà di segnali quando le cose si fanno pericolose. Questi includono, ad esempio:

bip
Gira in tondo
Irrequietezza generale o nervosismo
Ovvio "voler uscire"
Annusare intensamente in un posto dove gli affari sono già stati fatti
L'ultimo punto in particolare ha bisogno di una piccola spiegazione. L'odore della tua stessa urina incoraggia il tuo cucciolo a tornare nello stesso punto più e più volte. Ecco perché è anche importante che i luoghi dell'appartamento in cui si urina siano accuratamente puliti. Il tuo negozio di animali ha strumenti speciali pronti per questo. Puoi anche distribuire alcune prelibatezze in questi luoghi (dopo la pulizia). I cani normalmente non sporcano i posti dove mangiano o dormono con i propri escrementi. Altrimenti: esci con il cucciolo dopo le seguenti attività:

Dopo che il cane dorme
Dopo aver giocato
Dopo aver mangiato o bevuto
prima di andare a dormire
Ogni volta che il piccolo amico a quattro zampe fa i suoi affari fuori, riceve molti elogi. Dopodiché puoi giocare un round.

Soprattutto di notte può ancora succedere che il cucciolo si faccia strada nell'appartamento. Possiamo solo raccomandare di utilizzare una scatola di trasporto. Come già accennato, i cani non fanno i loro bisogni nei luoghi in cui mangiano o dormono. In una scatola di trasporto, il cucciolo deve reagire quando deve. Quindi puoi reagire rapidamente anche di notte. A proposito, andrà bene anche una grande scatola di cartone. Non dimenticare di portare una coperta morbida e calda. Perché i cuccioli non devono certo imparare una cosa: a coccolarsi. Se noti segnali regolari dal tuo cucciolo durante la notte, puoi scambiare la scatola di trasporto con un vero posto dove dormire.

Se segui questi suggerimenti, il tuo cucciolo dovrebbe essere addomesticato in men che non si dica. Come sempre, lo stesso vale per i furti in casa: non perdere la pazienza. Con un bambino ci vuole anche un po' di tempo per cambiare il pannolino per la toilette senza incidenti indesiderati. Ma ora tocca a te! Hai qualche esperienza con i cuccioli che fanno i furti in casa? O consigli utili che vuoi condividere con gli altri? Quindi usa la funzione di commento e inizia a scrivere! Attendiamo le vostre esperienze.